Etn@ in Web, servizi online

di Marianna Di Iorio

scritto il

Il Comune di Catania ha lanciato questo nuovo portale per agevolare i cittadini e le imprese che necessitano di usufruire di determinati servizi

I cittadini e le imprese del Comune di Catania potranno usufruire di alcuni servizi direttamente online senza dover attendere davanti agli sportelli degli uffici pubblici.

Il Comune di Catania, con la collaborazione di AUSL3 e l’Università degli Studi di Catania, ha, infatti, lanciato un nuovo portale: Etn@ in Web.

Tra i diversi servizi disponibili online, è possibile effettuare la richiesta di rimborso ICI, la richiesta di cambio domicilio, lo stato pratiche anagrafiche, accedere allo Sportello Unico per le imprese e visualizzare l’elenco dei medici di base o dei pediatri della Provincia.

Per poter accedere alle diverse sezioni, è necessario effettuare la registrazione online. Gli utenti interessati dovranno fare richiesta tramite posta elettronica a questo indirizzo. Successivamente riceveranno sempre tramite email la User-Id e la password da utilizzare sul portale.

L’iniziativa è stata finanziata dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie.

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti