Tratto dallo speciale:

Concorso Agenzia Entrate: date e consigli per prepararsi

di Teresa Barone

2 Dicembre 2021 08:45

Online il calendario delle prove del concorso per assumere 2320 funzionari presso l’Agenzia delle Entrate: calendario prove e manuali per le prepararsi.

Pubblicato il calendario delle prove del concorso promosso dall’Agenzia delle Entrate per assumere funzionari: si svolgeranno dal 20 al 22 dicembre 2021. La selezione è mirata a reclutare 2.320 unità di personale per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per lo svolgimento di attività amministrative-tributarie.

Calendario delle prove

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato il diario delle prove che si svolgeranno in presenza, distinguendo per regione e per sede delle prove, raggruppando i candidati in due fasce orarie differenti. Per ogni sede sono previste tre giornate di selezione, rispettivamente il 20, il 21 e il 22 dicembre: il primo turno si terrà alle ore 8.30, mentre il secondo è in programma alle 14.30.

Requisiti per accedere al concorso

Per quanto riguarda le modalità di accesso alle prove, i candidati dovranno presentare all’ingresso sia la certificazione verde Covid-19, sia l’autodichiarazione Covid da firmare in sede concorsuale ma anche un documento di identità in corso di validità. Il Green Pass per accedere al concorso si ottiene:

  • con l’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
  • con l’avvenuta guarigione da Covid-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da Covid-19, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti dal Ministero della Salute;
  • con l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus.

Manuali di preparazione

Concorso Agenzia delle Entrate 2320 funzionari Amministrativo-Tributari, prova attitudinale

Testo completo per la preparazione alla prima prova del concorso Agenzia delle Entrate 2021, basata su test di logica.

Il manuale è un testo completo per la preparazione alla prima prova del concorso Agenzia delle Entrate 2021, basata anche stavolta su test di logica. Vengono proposti ben 3.500 quiz svolti e commentati, di cui centinaia di test ufficiali del concorso 2018 e altri originali ma perfettamente simili a quelli somministrati in sede concorsuale, tutti integrati da schede esplicative delle tecniche di risoluzione. Sono presenti anche molteplici sussidi interattivi: 29 videolezioni di logica e un avanzato software con migliaia di quiz, per infinite simulazioni della prova d’esame.

Concorso 2021 Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. Prova attitudinale

Strumento di studio per la preparazione alla prova attitudinale del Concorso Agenzia delle Entrate, per il reclutamento di 2320 funzionari.

Il volume è uno strumento di studio per la preparazione alla prova attitudinale del Concorso Agenzia delle Entrate, per il reclutamento di 2320 funzionari amministrativo-tributari, pubblicato sula Gazzetta Ufficiale del 13 agosto 2021, n. 64. All'interno del volume sono presenti quiz di logica con risposta commentata, oltre 250 videolezioni con suggerimenti e tecniche di risoluzione, prove ufficiali dei precedenti concorsi (online), software di simulazione. Inoltre nella sezione online sono disponibili videolezioni di logica con tecniche e suggerimenti per la soluzione dei quiz, software di simulazione per nuove esercitazioni, selezione di prove ufficiali dei concorsi precedenti indetti dalla Agenzia delle Entrate.

Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La Prova Tecnico-Professionale

Manuale di preparazione al concorso per funzionari con espansioni online e software di simulazione.

Manuale di preparazione al concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate per reclutare 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari, relativo alla prova tecnico-professionale, con espansioni online e software di simulazione. È un utile strumento di studio per la preparazione alla prova tecnico professionale del Concorso, il cui bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13 agosto 2021, n. 64.