Mobilità Scuola, domande al via: il calendario

di Redazione PMI.it

scritto il

Ordinanza MIUR apre alle domande di mobilità del personale della Scuola, tra docenti, educatori e ATA: invio istanze online con calendario scaglionato.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2020/2021.

=> Scuola: salvi i contratti dei supplenti

Domande

  • Per quanto riguarda i docenti, le domande possono essere presentate a partire dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 26 giugno.
  •  Il personale educativo può inoltrare le domande di mobilità nel periodo 4-28 maggio 2020, mentre gli adempimenti saranno chiusi il 22 giugno e la conseguente pubblicazione dei movimenti è prevista per il 10 luglio.
  • Ricade tra 1 e 27 aprile, invece, la finestra temporale utile per la presentazione delle domande di mobilità da parte degli ATA, mentre gli esiti saranno pubblicati il 2 luglio.
  • La presentazione delle domande da parte dei docenti di religione è fissata dal 13 aprile al 15 maggio 2020. La pubblicazione degli esiti avverrà il 1 luglio 2020.

Le domande per ottenere la mobilità si compilano esclusivamente online, in versione digitale: a tal proposito, il MIUR rende noto l’impegno a supportare i dipendenti coinvolti attraverso sistemi di aiuto per la compilazione delle istanze. È infatti prevista l’attivazione di help desk su base regionale per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà.

I Video di PMI

Visite fiscali INPS per malattia dei dipendenti