Docenti di sostegno: specializzazioni al via

di Redazione PMI.it

scritto il

Siglato il decreto che dà il via libera ai percorsi di specializzazioni sul sostegno per quasi 20mila docenti: quasi 20mila posti disponibili.

Con la firma del decreto ad hoc da parte del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi e della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, si dà il via libera alle specializzazioni sul sostegno per quasi 20mila docenti. Il decreto autorizza, infatti, l’avvio del quinto ciclo dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione relativa alle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

=> Bonus docenti nello stipendio: ipotesi e limiti

Complessivamente, i posti disponibili 19.585 fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado e le prove di accesso si terranno nei giorni 2 e 3 aprile 2020. I corsi dovranno essere portati a termine entro maggio del 2021 e potranno essere frequentati da tutti gli idonei, dai vincitori di più procedure e da chi ha sospeso la frequenza di precedenti percorsi.

Con il Ministro Manfredi stiamo facendo partire rapidamente un quinto ciclo di specializzazione sul sostegno da quasi 20.000 posti. Il numero più alto mai bandito. Si tratta di un’importante occasione per migliaia di docenti e, ovviamente, di una misura che guarda anche alle studentesse e agli studenti – sottolinea la Ministra Lucia Azzolina.

I Video di PMI