Tratto dallo speciale:

INPS: borse di studio per alta formazione

di Anna Fabi

3 Ottobre 2019 09:00

Aperto il bando INPS per accedere alle borse di studio per i figli dei dipendenti pubblici, volte a finanziare master e corsi di alta formazione.

È online il concorso “Master universitari di I e II livello e corsi universitari di perfezionamento 2019-2020”, iniziativa promossa dall’INPS a favore dei figli dei dipendenti e pensionati pubblici. Il bando rientra tra le prestazioni sociali erogate a favore dei familiari dei dipendenti statali, anche in pensione.

=> Nuovo servizio INPS online di verifica contributi lavoro

Precisamente, a beneficiare delle borse di studio sono i figli e gli orfani degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e iscritti alla Gestione Magistrale.

Le risorse possono essere utilizzate da coloro che hanno conseguito il diploma di laurea triennale per Master di I livello, oppure il diploma di laurea specialistica magistrale o diploma di laurea del vecchio ordinamento per Master di II livello.

I beneficiari devono anche essere inoccupati o disoccupati alla data di presentazione della domanda e non avere più di 40 anni di età.

La domanda deve essere inoltrata a partire dal 3 ottobre entro al 30 ottobre 2019. Il bando è online sul sito dell’INPS.