Tratto dallo speciale:

Borse di studio INPS ai dipendenti ex-INPDAP

di Anna Fabi

24 Dicembre 2018 09:01

L’INPS sostiene la formazione professionale dei dipendenti della PA concedendo borse di studio per la riqualificazione professionale.

L’INPS sostiene la partecipazione dei dipendenti pubblici ai Master universitari Executive di I e II livello proposti dal Ministero dell’Istruzione, concedendo borse di studio destinate a coprire i costi di iscrizione dei lavoratori della PA iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex INPDAP).

=> Concorso INPS: orali dal 14 gennaio

Le borse di studio rientrano tra le iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, volta a consentire l’acquisizione di competenze specifiche e l’aggiornamento professionale qualificato.

Per ciascuna borsa di studio assegnata, l’Istituto eroga fino a 10mila euro: per i master convenzionati con le Università telematiche l’importo massimo è pari a 5mila euro. Possono richiedere le borse di studio i dipendenti che non hanno ottenuto borse di studio per master executive, o per altri corsi di aggiornamento convenzionati e finanziati dall’Istituto, negli anni accademici 2014/15, 2015/16, 2016/17 e 2017/18.

Le domande possono essere presentate a partite dal 19 dicembre 2018.