Idee low-cost per promuovere il business

di Floriana Giambarresi

13 Agosto 2013 09:00

Ecco varie idee a basso costo per promuovere il business da voi gestito: consigli per il manager.

Qual è il modo migliore per promuovere il business a basso costo? Come è possibile pubblicizzare la vostra attività e ritrovarsi di fronte a potenziali nuove prospettive, anche se non si ha molto denaro a disposizione? Ecco alcune strategie di marketing low-cost dedicate al dirigente che vuole spingere il proprio business.

=> Scopri come pubblicizzare un brand

Organizzazione. Definite quelle che crediate siano le vostre migliori prospettive e di conseguenza determinate il modo migliore e più economico per raggiungerle. Siate il più specifici possibile. 

Se non si dispone di un sito Web e non avete gli strumenti interni per realizzarlo, rivolgetevi a un’azienda come SiteSell.com o HomeStead.com, che forniscono modelli e strumenti volti alla creazione semplice di un sito Web di base. 

Impostate un profilo aziendale o una pagina aziendale su LinkedIn, Facebook, Google+ e Twitter, assicurandovi che ognuno comprenda una descrizione dettagliata, tutte le parole chiave necessarie e un link al sito Web proprietario. Cercate gruppi o conversazioni correlate al vostro tipo di prodotti o servizi e partecipate attivamente, ma non spammate con promozioni costanti su ciò che vendete.

Create un biglietto da visita serio e originale che rifletta il vostro business. Stringete buoni rapporti con tutti i fornitori dai quali acquistate prodotti o servizi necessari al vostro business. Partecipate alle riunioni di gruppi professionali e abbiate cura di portare sempre con voi un biglietto da visita, eventualmente da dare a potenziali partner. Inseritevi attivamente in 2 o 3 di questi gruppi.

Connettetevi con altri che stanno facendo il vostro tipo di lavoro. Se lo ritenete necessario, date dimostrazioni di ciò che fa il vostro servizio o prodotto in gruppo o individui che potrebbero essere interessati. Mettete i video dei vostri prodotti/servizi su YouTube e assicuratevi di crearli in maniera originale, in modo che possano diventare virali.

=> Scopri come avviare una campagna pubblicitaria online