Avere sulle spalle la responsabilità del proprio lavoro, delle prestazioni dei dipendenti e del successo della stessa azienda: un manager ha ben chiaro qual è il suo ruolo così come quello che ci si aspetta da lui, tuttavia non è raro perdere di vista gli obiettivi fondamentali rischiando di limitare la propria capacità di leadership.
=> Scopri gli errori comuni nella gestione del team
Come motivare sé stessi ogni giorno? Quali risorse ha a disposizione un manager per tirare fuori il meglio e prendere le decisioni giuste quotidianamente? Ecco una serie di frasi utili per motivare sé stessi e ritrovare le energie per affrontare il lavoro e svolger al meglio il proprio ruolo anche quando si è sotto pressione.
1. Il lavoro del manager si rivolge alle persone, che dovrebbero sempre essere messe al primo posto.
2. L’entusiasmo dei dipendenti nei confronti del loro lavoro è direttamente proporzionale alla loro produttività.
3. Le prestazioni migliori derivano da obiettivi chiari.
5. Si ottiene il successo quando si sceglie di condividere il successo con i collaboratori.
6. Tradurre le parole in azioni. Le persone credono in quello che vedono più che in quello che sentono.
7. Più sfide si affrontano e più si è vicini alla meta finale.
8. Evitare di stressarsi anche per i piccoli problemi.
=> Scopri come creare una squadra di successo
9. Cercare di rendere il lavoro divertente, sia per sé stessi sia per dipendenti e clienti.
10. Evitare di prendere sul personale tutto ciò che riguarda il proprio business.