Come annunciare il nuovo nome aziendale

di Floriana Giambarresi

22 Gennaio 2014 16:00

Come annunciare il nuovo nome dell'azienda? Ecco una guida per dirigenti su cosa fare.

Una nuova visione di un’azienda esistente può anche comportare un nuovo nome aziendale, così da creare una nuova identità. Bisogna però garantire che i vostri clienti esistenti vi riconoscano, così come il resto del mondo: ecco una guida per svelare il vostro business ridisegnato e migliorato.

=> Scopri come scegliere un nuovo nome aziendale

Innanzitutto bisogna annunciare il nuovo nome della società prima ai dipendenti, spiegando loro le ragioni del cambiamento e facendo in modo che tutti ne siano entusiasti. Chiamare poi i clienti migliori prima di informare il pubblico in generale, dando loro in anteprima il grande annuncio, cosa che contribuirà a garantire che si sentano valorizzati e importanti.

Scrivere una lettera per informare gli altri clienti e partner sul cambio di nome, e successivamente un comunicato stampa per un annuncio pubblico, includendo le motivazioni di base circa il cambiamento, e presentando entusiasmanti piani aziendali per il futuro. Aggiornare il sito aziendale, cambiandone i domini e sostituendo grafica, loghi  contenuti per riflettere il nuovo nome.