Mobile Marketing: le idee sbagliate più comuni

di Floriana Giambarresi

21 Febbraio 2014 14:00

Ecco le idee sbagliate più comuni circa il mobile marketing che potrebbero causare la perdita dei clienti, anche importanti.

Sempre più consumatori utilizzano dispositivi mobile quali smartphone e tablet e pertanto il manager odierno sta puntando sempre maggiormente sul mobile marketing, una strategia che eseguita correttamente porta anche a grandi risultati. Vi sono però alcune idee sbagliate comuni che potrebbero causare la perdita di clienti, anche importanti.

=> Leggi qual è il futuro del mobile marketing

Pensare che i propri clienti non utilizzino il mobile è errato ma è uno dei motivi più comuni tra quelli citati dai manager che non vogliono adottare tale strategia di marketing. Il mobile influenza ormai praticamente la vita di tutti ed è bene considerarlo.

Anche pensare che il mobile non sia importante nel settore in cui si opera è sbagliato, così come credere che vi sia bisogno di un grosso budget per avviare una strategia di marketing mobile. Certamente vi sono spese da affrontare soprattutto per fornire la migliore esperienza ai clienti, ma non si tratta di un esborso economico eccessivo.

=> Scopri come sviluppare su mobile