Google Hangout per una presentazione online efficace

di Floriana Giambarresi

scritto il

Tutto ciò che si deve sapere su come fornire una presentazione sorprendente attraverso il servizio Google Hangout. Una guida per manager.

Presentare un nuovo prodotto, servizio o attività di business non è un’impresa facile, poiché si deve sapere con certezza cosa si dovrà dire, facendolo con sicurezza e preparandosi alle eventuale domande che il pubblico porrà. È però possibile usare Google Hangout per fare una presentazione sorprendente: ecco i consigli.

=> Scopri come coinvolgere il pubblico

Google Hangout è ormai diventato un’alternativa molto utile per fare presentazioni online e offre tantissime possibilità, anche quella di avviare una diretta (On Air). È possibile aprire un Hangout da Gmail, Google+, dal dispositivo Android o iOS oppure dall’estensione Chrome.

Bisogna innanzitutto selezionare quelle persone con le quali si vuole aprire un Hangout. Tre le possibilità per farlo:

  • scorrere nell’elenco Hangouts.
  • Fare clic sul pulsante + nella parte superiore dell’elenco Hangouts e digitare un nome, indirizzo email o numero di telefono.
  • Cercare una cerchia di Google+ tramite la casella di ricerca nella parte superiore dell’elenco Hangouts.

Quando la videoconferenza sarà finita, selezionare l’opzione “Finish Broadcast“, e comparirà un messaggio: la sessione di video appena conclusa verrà registrata automaticamente e caricata immediatamente a YouTube.

=> Leggi come fare una presentazione vincente

I Video di PMI