Come superare le aspettative dei clienti

di Floriana Giambarresi

10 Aprile 2014 13:00

Fornire un servizio con un valore aggiunto non è semplice ma ecco una guida per riuscire a superare le aspettative dei clienti.

Fornire un servizio clienti con un valore aggiunto non è mai semplice ma il dirigente può adottare un qualcosa di unico volto a “incantare” i clienti e a superare le loro aspettative. Ecco di seguito alcuni consigli per riuscirci.

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Puntate su quegli aspetti che sono importanti per il cliente, dimostrando una forte attenzione sulle sue esigenze e sui suoi desideri. Non abbiate paura di esporvi, utilizzando però dei metodi creativi che possano rappresentare per il pubblico una sorpresa inaspettata. Potrebbe spingere il business.

Usate un tocco di magia nella comunicazione con i clienti: la chiave è quella di stupirli, di dimostrarsi attenti e pronti all’ascolto, di premiarli per la fedeltà e di essere sempre gentili e disponibili a ogni contatto. A tal proposito, puntare sulla fiducia per costruire un forte rapporto.

Meglio personalizzare l’esperienza del servizio clienti in modi sorprendenti, nonché verificare quei dettagli che davvero contano per loro. Per riuscirci è possibile chiedere spesso dei feedback, anche tramite apposite indagini di mercato.

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