Carriera del manager migliore con queste frasi

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco otto frasi difficili da dire in un ambiente lavorativo ma che aiutano a garantire una migliore carriera al manager.

Per alcuni manager sono davvero difficili da dire, eppure esistono delle specifiche frasi che si dovrebbero usare poiché si rivelano davvero molto efficaci a creare un ambiente positivo di lavoro. Vediamo quali sono.

=> Leggi tutto sul lavoro del manager

Questo è quello che penso io“. Il manager di successo dovrebbe manifestare con forza il proprio pensiero e le proprie convinzioni, insomma dimostrare di avere le idee chiare e carattere da vendere.

Ho sbagliato“. Ammettere i propri errori, essere umili riconoscendo di aver sbagliato migliorerà la considerazione che i boss hanno del manager, non il contrario.

Ben fatto, complimenti!“. Valorizzare sempre il lavoro altrui, specialmente quando il dipendente ha conseguito un ottimo risultato. Spronare i propri collaboratori servirà ad alzare il morale in ufficio.

Prego, non c’è di che“. Non far pesare mai il proprio aiuto e il proprio sostegno, ma supportare sempre mostrandosi molto ben disposti a riguardo.

Mi puoi aiutare?“: chiedere sempre aiuto quando se ne ha bisogno, e delegare un compito quando lo si ritiene più appropriato, magari scegliendo un collega competente in quello specifico campo.

Mi dispiace“. Scusarsi sempre quando si sbaglia e mostrarsi umili è il segnale di un buon capo.

Puoi spiegarmelo?“: non c’è nulla di male a chiedere aiuto a un collega su un argomento o una mansione poco chiara. Specialmente se si tratta di un manager giovane, potrà trarre insegnamento per la propria carriera.

Lascia che ti dia una mano“. Aiutare gli altri in difficoltà, sia quando viene specificatamente richiesto che meno. 

=> Scopri altri aiuti per i manager

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari