Le novità che riguardano l’amministrazione del personale

di Chiara Basciano

scritto il

Aggiornamento sulle novità del settore nei 5 seminari organizzati da Inaz.

Come si modifica la disciplina dell’amministrazione del personale dopo l’introduzione del Decreto del “Fare” e del D.L.76, il cosiddetto “Decreto Lavoro”, per ciò che riguarda i datori di lavoro e più in generale per tutti coloro che si occupano di amministrazione del personale? Gli esperti di Inaz, società esperta nell’erogazione di servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, ha stilato un calendario di appuntamenti ad hoc, per approfondire il discorso in 5 città italiane.

Relatore nei cinque appuntamenti, che si terranno tra il 25 settembre e l 3 ottobre a Milano, Padova, Roma, Genova e Bologna, sarà Daniele La Rocca, Consulente del Lavoro professionista in Roma ed esperto del Centro Studi Inaz, che illustrerà la situazione attuale ai professionisti intervenuti, partendo dal nuovo quadro normativo e dalle innovazioni introdotte dalle leggi di conversione del Decreto del “Fare” e del “Pacchetto Lavoro”.

=> Scopri di più sul risarcimento in caso di licenziamento illegittimo

Ma nel corso degli incontri, si parlerà anche degli incentivi economici per l’assunzione dei giovani e dei fruitori di Aspi, di apprendistato e tirocini, delle novità riguardanti il contratto a termine e a progetto. Altri argomenti all’ordine del giorno: il distacco nel contratto di rete d’imprese, il lavoro a chiamata (intermittente) e il lavoro accessorio, il tentativo di conciliazione in caso di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, le semplificazioni in materia di DURC e le altre semplificazioni (certificazioni mediche, di gravidanza, prestazioni lavorative di breve durata), nonché delle novità fiscali introdotte.

Per tutte le informazioni relative alla partecipazione agli incontri, si può contattare la segreteria corsi e convegni Inaz.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?