Un evento dedicato alla vita in azienda

di Chiara Basciano

4 Novembre 2013 12:00

La cultura d'impresa vista come opportunità di valorizzare il singolo individuo

Non sempre la prevaricazione paga, anzi, per la vita aziendale è spesso negativa, perché non aiuta a creare team affiatati e quindi ostacola il lavoro. Invece grande valore hanno gli “introversi”. Questa è la tesi sostenuta dal best seller di Susan Cain, “Quiet, il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare”.

=> Scopri le strategie della leadership

L’autrice sarà la protagonista dell’evento fuori salone KEEP CALM AND GET TALENT, promosso da Cisalpina Mice e Gruppo Newton, che si terrà martedì 5 novembre 2013 in occasione della decima edizione del World Business Forum di Milano.

=> Leggi come costruire la cultura aziendale

L’obiettivo dell’evento è quello di confrontarsi sui temi della leadership e della vita in azienda, analizzando i comportamenti legati al management e il modo migliore per creare un clima positivo. La volontà è quella di valorizzare le peculiarità del singolo individuo, mettendo in evidenza il valore che ognuno può portare al gruppo. Secondo gli organizzatori infatti questa dovrebbe essere la base di una cultura d’impresa efficace ed evoluta.

Oltre alla scrittrice americana saranno presenti Alberto Fedel, formatore e autore di numerosi testi di letteratura manageriale, con l’intervento dal titolo “Il successo ti succede” e Nicola Giunta, key speaker su tematiche di change management e cultura d’ impresa, con l’intervento “Invisible touch, per una diversa idea di leadership”.