Studio professionale 4.0: formazione online

di Redazione PMI.it

scritto il

Corso online gratuito promosso dai Consulenti del Lavoro e dedicato alla gestione dello studio professionale 4.0 post Covid.

È dedicato alla gestione dello studio professionale 4.0 – secondo un nuovo modello organizzativo dopo il Covid-19 – il progetto di formazione promosso dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in collaborazione con l’ENPACL, iniziativa prevista in modalità online che inizierà il prossimo 20 luglio.

=> Covid-19: professioni a rischio di contagio

Il corso è gratuito e strutturato in due moduli da tre ore ciascuno, reso disponibile in quattro fasce orarie al giorno fino al 1 agosto.

Grazie alla partecipazione del Presidente dell’ENPACL, Alessandro Visparelli, del Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli e degli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Giampiero Dato, Simone Cagliano, Andrea Pozzatti e il Coach e Formatore Mario Alberto Catarozzo, potranno essere trattati diversi temi:

  • Le misure dell’ENPACL per fronteggiare la crisi;
  • La gestione condivisa dello studio: Associazioni tra professionisti e STP;
  • Sicurezza sul lavoro: come i nuovi adempimenti modificano l’organizzazione dello studio;
  • Strumenti normativi per un nuovo modello organizzativo;
  • Gestire i clienti in momenti di crisi;
  • La crisi quale opportunità di crescita.

La partecipazione permetterà di maturare crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria degli iscritti all’Ordine. A partire da venerdì 10 luglio saranno disponibili informazioni dettagliate per iscriversi ai percorsi formativi, attraverso il portale ufficiale dei Consulenti del Lavoro.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft