Tratto dallo speciale:

Made in Italy 4.0: Master ad hoc

di Anna Fabi

27 Gennaio 2020 08:37

Opportunità di formazione per supportare l’innovazione in azienda frequentando il Digital Transformation Master per il Made in Italy.

Diventare esperti della Digital Transformation e aiutare le aziende a promuovere il Made in Italy all’estero: il Master promosso da Talent Garden e sostenuto da Intesa Sanpaolo offre questa possibilità a 24 giovani talenti, professionisti capaci di ricoprire un ruolo primario nel portare l’innovazione in azienda.

=> Export Made in Italy, trend di fine anno

Il Digital Transformation Master per il Made in Italy rappresenta un percorso formativo completo e incentrato sulle esigenze del Made in Italy e in particolare sulle PMI, finalizzato a preparare una categoria di professionisti destinata a diventare di primaria importanza per sostenere il rilancio imprenditoriale ed economico.

Il Master si snoda attraverso 11 settimane di full immersion in aula presso il Talent Garden Calabiana, Milano, e 4 settimane di tour in tutta Italia, permettendo ai partecipanti di lavorare su dei veri progetti di trasformazione digitale. Per accedere al Master è necessario superare una selezione che tiene conto delle competenze trasversali, delle conoscenze del mondo del digitale e dell’innovazione, degli obiettivi personali e professionali. Intesa Sanpaolo sostiene il Master concedendo 24 borse di studio a copertura totale. Per ottenerle è necessario superare una selezione basata su tre step:

  • test attitudinale online;
  • sviluppo del project work secondo le indicazioni, da caricare online entro domenica 9 febbraio 2020;
  • Challenge Day finale in programma venerdì 14 febbraio 2020.

Tutte le informazioni sul Master sono pubblicate sul portale ufficiale di Talent Garden.