Governance PA: master per commercialisti

di Redazione PMI.it

scritto il

Accesso agevolato al Master Universitario promosso da Roma Tre in Governance negli enti pubblici da parte degli iscritti AIDC.

È stato siglato a Roma l’accordo tra l’Università di Roma Tre e l’AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) per consentire agli iscritti l’accesso agevolato al Master Universitario di II Livello in “Governance, Sistema di controllo e Auditing negli enti pubblici e privati”.

=> Professione Commercialista: calendario 2019

Grazie al protocollo di intesa, gli iscritti AIDC possono frequentare il Master – o singoli moduli – beneficiando di una riduzione del 50% della quota prevista. È anche possibile ripartire la frequenza per moduli in più anni, vedendo comunque riconosciuti i crediti formativi maturati.

Il Master terminerà il prossimo ottobre, con una pausa dal 21 luglio al 4 settembre, prevedendo la frequenza il giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00. È anche possibile seguire le lezioni collegandosi a una piattaforma streaming online. Sono anche previste prove intermedie mirate a verificare l’apprendimento dei concetti espressi durante i vari moduli.

L’intesa per l’accesso al Master da parte degli iscritti AIDC conferma l’indirizzo portato avanti dall’Associazione, che pone la formazione di rango universitario al centro del percorso per la qualificazione della professione. Il conseguimento del Master Universitario di II livello rappresenta a tutti gli effetti un titolo accademico riconosciuto.