ACER ICONIA, i tablet Windows 8

di Floriana Giambarresi

scritto il

ACER ha presentato i due primi tablet Windows 8 al Computex di Taipei, con display da 10.1 e 11.6 pollici: ecco le novità.

In occasione del Computex 2012 di Taipei, ACER ha annunciato ufficialmente i suoi due primi tablet con Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che sarà disponibile entro fine anno.

Nello specifico, si tratta dei due modelli ACER ICONIA W700 e ACER ICONIA W510, rispettivamente dotati di uno schermo da 11,6 e 10,1 pollici con risoluzione Full HD. La prima soluzione integra un processore Intel Ivy Bridge, mentre nell’Iconia W510 è presente probabilmente un processore Intel Clover Trail.

L’ICONIA W700 possiede un display touch in grado di rilevare simultaneamente fino a 10 tocchi e sarà commercializzato insieme a un supporto che consentirà di posizionare meglio il tablet, così da fornire ai professionisti uno strumento migliore per la visualizzazione e la scrittura di documenti. Buona l’autonomia, con una batteria che garantisce fino a 8 ore di durata, ed è disponibile anche una tastiera esterna opzionale in grado di offrire una soluzione che possa soddisfare diverse esigenze. Non mancano poi una fotocamera posteriore e una anteriore e porte di vario genere per la connettività.

L’altro modello, l’ACER ICONIA W510, ha un display di alta qualità e viene fornito con una tastiera removibile che trasforma il tablet in un netbook, la quale integra peraltro una batteria aggiuntiva in grado di estendere l’autonomia del dispositivo a un massimo di 18 ore.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, questo modello integra una fotocamera posteriore da 8 mesapixel, lettore SIM card, possibilità di rotazione del display fino a 295 gradi e porte USB e HDMI.

Il prezzo del modello W700 dovrebbe essere compreso tra i 799 e i 999 dollari, mentre per acquistare il modello W510 dovrebbe essere necessario un esborso economico fissato tra i 599 e i 799 dollari. Non è però stata diramata alcuna data di uscita dei due prodotti con Windows 8, ma probabilmente coinciderà con il lancio del nuovo sistema operativo, previsto per fine anno.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari