A Lione apre punto vendita Enel Green Power Retail

di Carlo Lavalle

scritto il

Aperto il primo degli otto "showroom delle Energie Naturali" previsti per il mercato francese all'insegna della sostenibilità ambientale.

Enel Green Power Retail ha inaugurato a Lione il primo degli otto “showroom delle Energie Naturali” che intende aprire in Francia. La rete di negozi in franchising è specializzata nell’offerta di impianti da fonti rinnovabili per il mercato residenziale e industriale, con più di 700 punti vendita in Italia.

L’iniziativa di Lione costituisce il primo passo – spiega in un comunicato l’azienda – “verso l’espansione internazionale dell’offerta di soluzioni rinnovabili di Enel Green Power Retail. In una prospettiva di sviluppo, la società, al fine di offrire soluzioni innovative, si sta concentrando nello stesso tempo sul mercato europeo e su alcuni paesi emergenti”.

Enel Green Power Retail offre consulenza sull’uso efficiente e il consumo intelligente dell’energia proponendo impianti innovativi nel campo del fotovoltaico, della cogenerazione, della trigenerazione e della microgenerazione distribuita di piccola taglia. L’obiettivo è quello di garantire assistenza alla clientela in tutte le fasi di consulenza, progettazione vendita e manutenzione dei prodotti.

“Energia Senza Pensieri” è l’offerta predisposta per il mercato francese. In particolare, Enel Green Power Retail mira ad assicurare impianti fotovoltaici chiavi in mano a privati e soprattutto ad aziende. Questo significa approntare il supporto necessario per la realizzazione di impianti fotovoltaici, dalla fase di valutazione di fattibilità, allo svolgimento delle procedure amministrative e alla progettazione e realizzazione dell’impianto, con personale tecnico qualificato. Inoltre, è prevista anche assistenza post vendita onde garantire la produzione di energia elettrica stimata grazie ad un contratto di manutenzione e controllo.

Infine, Enel Green Power è in grado di proporre ai clienti, in virtù di accordi esclusivi con fornitori e banche, una serie soluzioni finanziarie per l’acquisto dei prodotti offerti.