Facebook: Mark Zuckerberg convoca per un nuovo progetto

di Floriana Giambarresi

15 Gennaio 2013 15:00

"Venite a vedere cosa stiamo costruendo": così si legge nell'invito di Facebook alla stampa per oggi alle 19 ora italiana: è uno smartphone?

 

Mark Zuckerberg ha in serbo una novità dedicata all’espansione di Facebook. Ha infatti convocato giornalisti e blogger con un invito per un evento in programma per oggi, alle 19 ora italiana.

Venite a vedere cosa stiamo costruendo” si legge sull’invito, e in Rete sono già state lanciate una serie di ipotesi relative a ciò che l’amministratore delegato di Facebook potrebbe presentare.

La comunicazione potrebbe riguardare ciò che finora sono stati i punti deboli di Facebook, ovvero la ricerca e il mobile. Già da tempo si parlava della possibile costruzione di un motore di ricerca realizzato proprio a Menlo Park, tramite cui Facebook andrebbe a sfidare direttamente Google e Bing di Microsoft. Oppure, l’annuncio potrebbe riguardare qualcosa volto a spingere Facebook nel settore mobile.

=> LEGGI come Facebook potrebbe allearsi con Yahoo! per la ricerca

Possibile infine che Zuckerberg presenti il cosiddetto Facebook-phone, ovvero uno smartphone brandizzato Facebook che segnerebbe il debutto dell’azienda statunitense in tale segmento di mercato. Finora questo progetto era stato smentito con forza ma, secondo le indiscrezioni, non è da escludere una sua imminente presentazione. Si ricorda comunque che qualche settimana fa si parlava anche del possibile lancio di un possibile servizio anti-Skype.

=> LEGGI Facebook lancerà un anti-Skype?