L’Eco Cluster Manager Day 2013

di Floriana Giambarresi

25 Marzo 2013 14:00

Si tiene oggi a Foggia l'Eco Cluster Manager Day, programma dedicati ai dirigenti che lavorano nel settore delle energie rinnovabili.

Ha preso il via oggi l’Eco Cluster Manager Day, un programma interamente dedicato ai temi delle energie rinnovabili e ai dirigenti che operano, o che desiderano addentrarsi, in tale settore green.

L’Eco Cluster Manager Day 2013 è in fase di svolgimento presso l’Incubatore di Impresa di Candela (Foggia) ed è organizzato dal Gal Maridaunia in collaborazione con Giovani Industriali di Foggia. Tanti gli obiettivi proposti per tale interessante evento.

Innanzitutto, l’obiettivo principale è quello di verificare se sussiste una concreta possibilità di avviare una rete di imprese locali operanti nel settore delle energie rinnovabili, ovvero nel solare, nelle biomasse e nell’eolico, ed eventualmente stimolare e supportare lo sviluppo di un eco busines cluster sul modello che sarà presentato dai manager di UK CEED (UK Centre for Economic & Environmental Development), ovvero un’organizzazione no-profit ideata per promuovere e stimolare la crescita e lo sviluppo di quelle aziende che operano nel settore delle tecnologie green.

Si tratta dunque di una notevole opportunità di crescita professionale per tutti quei manager interessati all’argomento e, soprattutto, alla possibilità di avviare una propria azienda nel business delle energie cosiddette pulite.

=> Leggi gli investimenti dall’UE per le aziende che operano nelle energie green