Come avviare una campagna pubblicitaria su Facebook

di Floriana Giambarresi

26 Aprile 2013 15:00

Come sfruttare le opportunità offerte da Facebook per spingere il business della propria azienda? Ecco come creare una campagna di adv.

Facebook rappresenta una enorme risorsa per quelle aziende che vendono prodotti e/o servizi, dato che la larga base d’utenza qui iscritta – che supera quota un miliardo di persone – offre l’opportunità di raggiungere un pubblico enorme. Ma come creare una campagna pubblicitaria che possa spingere il business della società?

=> Scopri tutto su Facebook

Creare una campagna di advertising su Facebook è molto semplice ed è possibile progettare gli annunci in diversi modi. Innanzitutto accedere a Facebook con le proprie credenziali. Sul menu di sinistra, scegliere la voce “Crea inserzione”, e successivamente la destinazione su Facebook. A questo punto sarà possibile scegliere un diverso tipo di advertising:

  • ottenere più Mi Piace per la propria pagina aziendale, ovvero ampliare il proprio pubblico;
  • Promuovere i post della Pagina aziendale per fare in modo che le persone vedano i propri messaggi più importanti ed eseguano delle azioni;
  • vedere le opzioni avanzate per, eventualmente, creare contenuti cretivi.

A questo punto inserire tutte le informazioni sul prodotto o servizio che desiderate promuovere, scegliere un’immagine, il pubblico che si vuole raggiungere (per sesso, per età, per territorio/città, per categorie, per interessi e tanto altro) e il budget della campagna. A quel punto sarà possibile verificare l’inserzione e il gioco sarà fatto.