Vendere su Amazon: come fare?

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco una guida per il manager che vuole entrare nel programma Amazon Marketplace Seller, per vendere i prodotti sul noto store virtuale di Jeff Bezos.

Il manager che sta cercando di raggiungere i clienti di tutto il mondo può sfruttare il servizio Amazon Marketplace Seller per vendere i propri prodotti attraverso il popolare sito Web di Amazon. Ecco una breve guida su come fare.

=> Scopri cosa vendere per iniziare

Innanzitutto è necessario recarsi su Amazon e successivamente aprire la pagina “Vendere su Amazon“. A questo punto scegliere il proprio piano: quello “Professional” prevede un canone mensile e offre al venditore una suite di strumenti dedicati alla vendita e al monitoraggio, mentre il piano individuale prevede un canone fisso per le vendite effettuate piuttosto che un canone mensile.

A questo punto bisogna creare il proprio account venditore. Leggere i termini di licenza Amazon, aggiungere una carta di credito che servirà per l’accredito dei pagamenti, inserire il numero di telefono e verificarlo attraverso l’apposito messaggio che arriverà prontamente. 

Cliccare a questo punto su “Registra e continua”, attendere qualche istante e l’account a questo punto sarà stato creato. Da questo momento si potrà accedere all’hub centrale dedicati ai venditori su Amazon, pagina da cui sarà possibile iniziare a vendere i propri prodotti.

=> Scopri com’è il venditore di successo