Quando il partner commerciale rovina l’intero lavoro

di Floriana Giambarresi

31 Ottobre 2013 15:00

Come scoprire se il proprio partner commerciale sta contribuendo a conseguire gli obiettivi oppure sta rovinando il lavoro complessivo? Ecco dei consi

La storia è piena di magiche partnership che hanno raggiunto risultati incredibili, ma non sempre le cose vanno così: a volte un partner commerciale lavora benissimo, a volte invece distrugge l’intero lavoro. Come fare a scoprire che tipo di partner si ha?

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Quando due teste sono meglio di una? In una startup, quando si sta cercando di trovare una svolta, un’idea creativa e una innovazione, può esser utile tirar fuori le idee di più persone ugualmente competenti. C’è poi la pratica questione della condivisione dei compiti, delle responsabilità e della gestione dell’azienda. Se il vostro partner commerciale non vi aiuta su questi fronti, allora potrebbe rovinare l’intero lavoro.

Se tutto andrà bene, arriverà un momento in cui si dovranno intensificare i rapporti tra le due parti. Ricerche hanno dimostrato che i partenariati sembrano funzionare bene nelle startup, ma perdono qualcosa quando l’azienda cresce. A volte ciò accade per una questione di stile, per conflitto di personalità, per eventuali cambiamenti e per tantissime altre variabili. Se il rapporto dunque non funziona bene dopo tempo, sarà ora di rivalutare la partnership.

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