Startup: i settori più promettenti

di Floriana Giambarresi

scritto il

A quali industrie guardare oggi quando si è alla ricerca di nuove opportunità di business per l'avvio di una startup? Ecco una breve guida.

Si vive oggi in un’epoca di totale incertezza economica ma ciò non vuol dire che sia un brutto momento per avviare una startup. Quando si è alla ricerca di nuove opportunità di business, a quali industrie guardare? Quali sono quelle più promettenti in questo momento?

=> Scopri come trovare l’idea perfetta per una startup

Sviluppo dei giochi per social network. Le persone oggi trascorrono molto tempo online su canali come Facebook, anche grazie alla rapida e crescente adozione di smartphone e tablet. L’industria è cresciuta in maniera sorprendente e anche per l’immediato futuro si prevede una tendenza positiva che gli imprenditori potrebbero sfruttare.

Vendita di scarpe online. Quale donna non desidera un nuovo paio di scarpe? Quest’industria sta vivendo un momento particolarmente positivo e gli store online ne stanno beneficiando. La stessa cosa vale per le stanze virtuali dei dati, un’industria cresciuta del 16% in media all’anno.

Agenzie di viaggio online. L’era di quelle fisiche è in gran parte finita proprio a causa della nascita di quelle su Internet, e dal 2013 al 2018 IBISWorld prevede che vedranno un aumento delle vendite considerevole. Bene anche i servizi di traduzione: in un contesto economico sempre più globale, con persone che non parlano inglese o comunque non perfettamente, la domanda per questi servizi è in netto aumento.

=> Scopri dopo quanto tempo si raggiungono i primi profitti