Le magnifiche quaranta

di Chiara Basciano

scritto il

Aziende che promettono buoni risultati nel primo trimestre

In arrivo le previsione di sviluppo da Goldaman Sachs che individua quaranta aziende che potrebbero registrare un forte sviluppo nei primi tre mesi dell’anno.

=> Vai alla bocciatura di Pirelli

Nel dettaglio si afferma che le «Aziende con valutazioni basse rispetto alle performance dei concorrenti tendono a rendere bene nel primo trimestre dell’anno. In particolare, crediamo che una crescita più forte e limitati rischi macroeconomici potranno aiutare queste società a recuperare terreno».

Il settore maggiormente interessante è quello dell’energia, a cui fanno seguito quello dell’ambito farmaceutico, quello delle materie prime e quello dei materiali.

Tra i nomi più di spicco ci sono Chevron cresciuta del 19% nel 2013, ma indietro del 6% sulle concorrenti, Edison con un gap dell’8,8%, Nobel Corp, società dedicata invece all’estrazione di gas e petrolio, ha chiuso il 2013 a +10%, ma avrebbe ancora il 15% da recuperare rispetto alla media dei concorrenti, Walmart ha chiuso il 2013 a +18%, ma avrebbe ancora l’8% di crescita davanti per raggiungere le aziende che operano nello stesso mercato. Nel settore della salute Express Script, ha chiuso a +30%, ma è indietro di circa l’11% sulla categoria di appartenenza, Cisco Systems, con +17% si può permettere di inseguire la categoria per un ulteriore 12%.