Come organizzare un meeting efficace

di Floriana Giambarresi

12 Marzo 2014 16:00

Un meeting può rivelarsi particolarmente efficace nella realizzazione di diversi obiettivi: ecco una guida per condurne uno di successo.

Un meeting può rivelarsi particolarmente efficace nella realizzazione di diversi obiettivi. Può esser utilizzato come veicolo di formazione, come un modo per introdurre un nuovo prodotto (o nuove informazioni) al proprio personale e può anche esser utilizzato per aggiornare i dipendenti su eventuali nuove politiche e procedure aziendali. Ecco perché è particolarmente importante organizzare una riunione efficace.

=> Scopri gli errori da evitare durante una riunione

Innanzitutto è necessario iniziare la riunione di business in tempo: non arrivare mai in ritardo e preannunciare la durata dell’incontro cosicché chi vi parteciperà saprà prima quando potrà esser libero. Per quanto riguarda gli argomenti di cui discutere, seguire un preciso ordine, che il manager avrà indicato in anticipo.

Offrire ai partecipanti del meeting la possibilità di intervenire per esprimere domande, entusiasmo o eventuali preoccupazioni legate all’oggetto del meeting. Garantire che ogni argomento venga trattato in modo efficace e, a fine riunione, dare spazio a una sessione di domande e risposte.

=> Scopri cosa fare in caso di meeting con gli investitori