Wind Business Factor: personal trainer per Pmi

di Tullio Matteo Fanti

20 Maggio 2011 16:20

Wind lancia Wind Business Factor, strumento pensato per aiutare le Pmi a sviluppare e rafforzare il proprio business attraverso tre aspetti chiave: le relazioni, le conoscenze e le opportunità.

Innovare e sviluppare il proprio business fino a portarlo la successo non è cosa facile e non sempre le semplici idee da sole sono sufficienti; occorrono gli strumenti giusti e il giusto allenamento. Nasce così Wind Business Factor, una sorta di palestra virtuale per aziende, dove poter sviluppare le proprie idee e farle crescere.

Il progetto è stato realizzato da Wind Business, in collaborazione con la Social Media Company TheBlogTV e si rivolge anche alle aziende leader in cerca di business ideas e start up potenzialmente scalabili.

Il portale si presenta diviso in tre differenti aree, con un’ampia sezione dedicata alla comunità, dove far conoscere il proprio business e intrecciare relazioni virtuose con chi ha veramente il pallino dell’innovazione, in una formula di aiuto reciproco anche economico o materiale.

Non manca una palestra informativa, dove allenarsi a migliorare le proprie capacità imprenditoriali, manageriali, comunicative e ricevere i consigli di personal trainer esperti. Infine, l’area delle opportunità, con contest, sconti e nuovi servizi per il business factor.

Un vero e proprio programma di allenamento, quindi, che parte dall’idea di impresa o startup, passa attraverso la condivisione di idee e opinioni con altri imprenditori e si irrobustisce in palestra grazie a personal trainer preparati, per poter infine giungere a qualcosa di veramente innovativo e vincente da portare sul mercato.

Dal 30 marzo Wind Business ha aperto il concorso “Racconta il tuo business factor”, dove ogni “atleta” può raccontare la sua idea di business, illustrandone caratteristiche innovative e potenzialità. In premio 15.000 euro per il primo classificato, 10.000 euro al secondo e 5.000 al terzo.