IAB Forum Roma 2010: spazio alla comunicazione digitale

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Ha aperto oggi i battenti la terza edizione di IAB Forum Roma 2010, dedicato alle aziende che operano nel settore della Comunicazione, sempre più declinata al digitale

Si aprono oggi le porte della terza edizione di IAB Forum Roma 2010, l’evento dedicato alle aziende che operano nei settori ADV, Comunicazione e Marketing. Filo conduttore dell’edizione 2010 – in diretta web – la comunicazione digitale e il suo ruolo per la crescita del Paese.

Di scena, direttamente dagli operatori le ultime novità sui servizi disponibili e sui trend di settore, anche a livello europeo e internazionale.

Allo IAB Forum è possibile incontrare gli operatori che portano le aziende sul Web incrementandone la visibilità, ed è possibile conoscere le prossime sfide e opportunità che l’industria del Digitale si trova a cogliere nell’attuale scenario socio-economico e politico.

L’agenda è decisamente densa di appuntamenti e contenuti: si parlerà di reti wireless, di crescita legata alla comunicazione digitale, di media sociali, tecnologie mobili loro possibili sviluppi (a fare il punto, l’intervento “Mobile Wireless & Landscape” di Carolina Milanesi, Research Vice President di Gartner).

Seguirà la tavola rotonda “Comunicazione digitale come motore per la crescita del Sistema Paese”, con protagonisti i rappresentanti delle istituzioni e delle pubbliche amministrazioni.

La seconda tavola rotonda della giornata verterà sul tema “Offerta e Domanda a confronto” e si propone come un momento dedicato alla condivisione di idee, cui parteciperanno alcuni tra i più importanti player del mercato.

IAB Forum ospita inoltre la tappa romana del Social Media Tour: eventi gratuiti dedicati al frizzante mondo dei media sociali.