Google ha rilasciato DoubleClick for Publishers (DFP), nuova piattaforma Advertising nata dall’integrazione tra i precedenti Google Ad Manager e DoubleClick DART for Publishers.
DFP combina tecnologia e infrastruttura Google con le soluzioni di Pubblicità Web di DoubleClick.
Risultato: piattaforma unica di pubblicazione di campagne di spazi pubblicitari, gestione, monitoraggio e vendita.
La nuova soluzione Google viene offerta in due versioni: DFP for Publisher, espressamente dedicato ai grandi gruppi e DFP Small Business, dedicato alle piccole aziende.
DoubleClick for Publishers è parte di una suite di prodotti che include anche AdSense e DoubleClick Ad Exchange ed è pensato espressamente per aiutare gli inserzionisti a massimizzare i guadagni derivanti dai banner pubblicitari.
Quali le caratteristiche innovative della nuova piattaforma? Innanzitutto una nuova interfaccia più funzionale. Seguono rapporti e previsioni più dettagliate, algoritmi potenziati e nuove API pubbliche, in grado di integrare applicativi e servizi sviluppati da terze parti.
Inoltre, DFP si integra con la funzionalità “dynamic allocation” del nuovo DoubleClick Ad Exchange, in grado di offrire maggiori possibilità di monetizzare gli annunci pubblicitari.