La casa di Redmond lancia la sua nuova tecnologia, Microsoft Tag per inserzionisti e aziende – rivolgendosi anche alle piccole e medie imprese – promettendo soluzioni di ultima generazione per progetti di mobile advertising.
In sostanza si tratta di piccoli codici colorati che posssono essere stampati sui cataloghi o pagine pubblicitarie, ma anche applicati su confezioni di prodotti
Leggibili mediante fotocamera del proprio dispositivo mobile collegato a Internet, potranno fornire agli utenti informazioni aggiuntive sul prodotto.
Anche Samsung si è convertita a questa nuova tecnologia, abilitando i propri smartphone all’installazione del lettore di Tag, così che gli utenti possano reperire facilmente le informazioni in mobiità.
Una possibilità di investimento anche per le Pmi che vogliono realizzare attività di promozione e comunicazione sfruttando il canale mobile.
Mediante i codici Microsoft Tag, le aziende potranno infatti realizzare campagne di mobile advertising che consentano agli utenti di accedere attraverso il cellulare a un sito personalizzato con promozioni, informazioni e comunicazioni legate all’azienda.