Google AdWords Express: PMI online in pochi minuti

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 19 Ottobre 2012
Aggiornato 21 Ottobre 2012 09:55

Google AdWords Express porta le PMI online in pochi e semplici passi, aumentandone la visibilità e potenziandone le opportunità di business, con costi alla portata di tutti.

Arriva anche in Italia Google AdWords Express, grazie al quale le PMI possono promuovere online il proprio business: bastano pochi minuti per diventare visibili in Rete.

Guida a Google AdWords Express => l’Advertising per piccoli inserzionisti e PMI

Anche le piccole imprese e gli studi professionali che non hanno un sito web potranno indirizzare i potenziali clienti sulle pagine di Google Places: il funzionamento di Google AdWords Express è semplicissimo ed è aperto a qualunque attività imprenditoriale che desideri visibilità online – dal negoziante all’impresa locale o al libero professionista.

Come funziona

L’inserzionista che vuole acquistare visibilità su Google deve solamente accedere al servizio, scegliere una categoria merceologica, scrivere un annuncio e impostare il proprio budget mensile.

Come nel caso di AdWords, la versione Express visualizza gli annunci gratuitamente sopra o accanto ai risultati di ricerca di Google, o all’interno di Google Maps.

L’annuncio mirato così impostato verrà mostrato agli utenti che effettuano una ricerca pertinente sul motore Google: che cioè sia affine al testo inserito o alla tipologia di prodotto/servizio venduto.

Questo permette agli inserzionisti di raggiungere i consumatori che, almeno potenzialmente, sono interessate esattamente alle loro soluzioni. E pagando solo i click effettivi degli utenti.

Google AdWords Express si propone quindi come strumento assai interessante ed utile per accompagnare le PMI e la micro-impresa italiana sul Eeb, accrescendo la cultura del digitale e offrendo nuove opportunità in un periodo di crisi.

Alla base del servizio, rimane la filosofia che ha guidato anche la crescita di “La Mia Impresa Online.it” (=>vai al servizio): le PMI attive sul web esportano di più, assumono di più e sono più produttive di quelle che non sono presenti su Internet.

Se negli USA oltre il 10% del fatturato delle aziende è riconducibile a Internet, in Italia siamo ancora indietro. Ma le potenzialità sono le medesime, ecco perchè Google ha pensato ad uno strumento/prodotto alla portata di tutte le tasche.

Ecco il link diretto al servizio Google AdWords Express (clicca qui) per realizzare il proprio annuncio mirato. Per saperne di più ecco il video di Google per il lancio italiano di AdWords Express: