Google Adwords: nuova interfaccia e più funzioni

di Redazione PMI.it

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Esce dalla fase di beta test la nuova interfaccia di Google Adwords: più funzioni di personalizzazione per gli inserzionisti e un Simulatore di Offerta per ponderare gli investimenti

Novità per gli inserzionisti web italiani: Google ha reso disponibile per tutti la nuova interfaccia Adwords, ora uscita dalla fase di beta test avviata lo scorso novembre.

Da ieri, sono state incluse ufficialmente le migliorie – frutto dei feedback degli utenti – per rendere ancor più efficace il noto programma di Advertising online e Search Marketing, rivolto alle aziende che vogliono sfruttare le potenzialità della Rete per reperire contatti e clienti tramite motore di ricerca.

Quali sono le novità? Molte, tutte volte a rendere l’interfaccia più usabile e intuitiva:

  • Grafici di performance personalizzati per monitorare meglio l’andamento delle campagne;
  • Elenchi per account e campagna, ossia un’unica scheda con tutti i dati su keywords, posizionamenti e annunci;
  • Modifiche in linea per aggiornare in pochi secondi keyword e annunci;
  • SchedaReti” per l’analisi e delle statistiche su ciascun sito ed eventuali modifiche dal report stesso;

  • Filtri per visualizzare solo keyword, annunci, ecc.;
  • Strumento download su tutte le tabelle, per esportare i dati in un foglio di lavoro;
  • Località, per inserire l’indirizzo della propria azienda negli annunci;
  • Alert personalizzati per aggiornare gli inserzionisti in tempo reale sulle metriche delle campagne.

Infine, tra le nuove funzioni segnaliamo anche il Simulatore di Offerta, in grado di effettuare stime affidabili su click, costi e visualizzazioni potenziali degli annunci in base ad una determinata scelta di parole chiave impostate. In pratica, un utile strumento per valutare le proprie strategie di investimento con tanto di potenziale ROI.

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