Google Ad Planner disponibile per tutti gli utenti

di Noemi Ricci

scritto il

Lanciato quest'anno da Google solo su invito, Ad Planner, lo strumento per la misurazione e la pianificazione delle campagne pubblicitarie è ora disponibile per tutti e presenta anche nuove funzionalità

A inizio anno, Google aveva lanciato uno strumento di misurazione chiamato Google Ad Planner, pensato per aiutare le imprese a tracciare e monitorare il proprio potenziale bacino di utenza così da poter poanificare injvestimenti mirati di web marketing.

Inizialmente disponibile in versione limitata su invito, ora è disponibile per chiunque disponga di un account Google, chiaramente tanto utenti privati che imprese.

Inoltre, sono state introdotte nuove funzionalità, quali la possibilità di definire il proprio target in base a parole chiave e/o alla collocoazione geografica.

Inoltre, spicca la possibilità di scegliere tra tre nuovi metodi di ranking per visualizzare i risultati dai siti su cui si sta prendendo in considerazione di promuovere le proprie campagne pubblicitarie: da una nicchia di siti, dai siti più grandi o da un bilanciamento tra i due.

Introdotti anche i bubble chart interattivi – per meglio visualizzare e confrontare la demografia, la frequenza, il traffico e i visitatori unici – e l’International demographic data, per il controllo dei dati provenienti da Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.