Microsoft aggiorna Office Live

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Ampliata l'offerta legata a Office Live Small Business con nuovi strumenti per la vendita online , la gestione delle newsletter e delle offerte promozionali

Office Live Small Business, il servizio offerto da Microsoft alle piccole aziende desiderose di espandere la propria clientela e di far meglio conoscere i propri prodotti, allarga i propri orizzonti offrendo due nuovi strumenti per la promozione e la vendita oltre ad offrire gratuitamente strumenti precedentemente offerti previo pagamento.

I nuovi strumenti messi a disposizione dalla suite comprendono Store Manager, un tool di e-commerce in grado di aiutare le piccole ditte a vendere i propri prodotti all’interno della home page personale o su eBay ed E-mail Marketing (attualmente in versione beta), strumento in grado di semplificare l’invio di email, newsletter e offerte promozionali. La nuova release di Office Live Small Business è compatibile con Firefox 2.0, rendendo il prodotto fruibile anche a coloro i quali posseggono un Mac.

All’atto dell’iscrizione le piccole realtà lavorative possono ricevere gratuitamente una serie di agevolazioni: web hosting, applicativi per la produttività, software per la gestione dei contatti e una registrazione personalizzata del nome del proprio dominio con 100 account email di tipo business. I domini personalizzati sono gratuiti per il primo anno mentre per i successivo hanno un costo annuale di 14,95 dollari.

Microsoft Office Live Small Business è per il momento offerto negli Stati Uniti e in Inghilterra, ed è disponibile in Francia, Germania e Giappone in versione beta. Il servizio è tuttavia in continua espansione e raggiungerà presto nuovi paesi tra cui l’Italia.