HP acquisisce Exstream Software

di Tullio Matteo Fanti

23 Gennaio 2008 15:00

HP ha siglato l'accordo definitivo per l'acquisizione di Exstream Software, una compagnia specializzata nella creazione di applicativi a livello aziendale per il document management

HP ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Exstream Software, un fornitore di software a livello aziendale per ottimizzare la creazione dei documenti e fornirli attraverso molteplici canali quali la stampa, le email e i canali online. L’acquisizione permetterà ad HP di espandere la sua ricerca nel settore dell’enterprise printing.

Exstream si inserisce nella categoria del “Variable Data Publishing” (VDP), un sistema di software, infrastrutture di rete e stampanti che permettono alle aziende di progettare, creare e distribuire documenti o pubblicazioni altamente personalizzate e studiate per un pubblico specifico. Il VDP sarà parte integrante della strategia di HP per penetrare nel segmento di mercato della stampa aziendale.

«Ci aspettiamo che l’acquisizione di Exstream permetta ad HP di abbracciare un bacino di utenti più ampio e di essere un leader forte nel mercato emergente della automazione dei documenti», ha dichiarato David Murphy, senior VP all’interno dell’Imaging and Printing Group di HP.

I prodotti realizzati da Exstream comprendono una suite di programmi per l’automazione dei documenti e una suite di strumenti per gestire i flussi di stampa. HP intende inserire la società all’interno dell’Imaging and Printing Group, dedito ai Web service e al software aziendale.

L’acquisizione definitiva è prevista per il secondo trimestre fiscale, periodo compreso tra febbraio e aprile 2008.