Ancora novità in casa Google. Solo ieri, Big G aveva annunciato l’imminente lancio di un nuovo servizio per l’online advertising, ma evidentemente a Mountain View hanno molti assi nella manica.
Debutta oggi “Pagine web per esercizi commerciali di AdWords”, un servizio con cui Google si rivolge espressamente alle PMI, e in generale a tutti i piccoli inserzionisti con una scarsa presenza su internet ma che non sono disposti a rinunciare ai vantaggi di visibilità che questo offre.
Grazie ai sistemi di pubblicità online come AdWords, è possibile creare campagne pubblicitarie basate su piccoli annunci che verranno inseriti nei siti affiliati a Google. In questo modo si può raggiungere un’utenza estremamente segmentata e farsi conoscere in ogni parte del mondo.
Secondo Google, però, «una percentuale che oscilla da 30% al 50%» delle PMI è priva di sito internet. Deve essere stata questa constatazione a spingere Big G a sviluppare questo nuovo servizio, che permette agli inserzionisti di registrarsi e creare, in pochi click, una pagina con le informazioni essenziali sulla propria attività.
Il servizio è gratuito e nei piani di Google rappresenta un complemento ideale all’uso di AdWords: associando la pagina web aziendale agli annunci pubblicitari, i potenziali clienti potranno ricevere velocemente informazioni sull’impresa, ed eventualmente contattarla per passare “dalle parole ai fatti”.