1&1 MyWebsite per i siti aziendali

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 23 Aprile 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Il servizio MyWebsite offerto dalla società  di web hosting 1&1 e pensato per le PMI che desiderano creare un sito web di successo con pochi click di è da poco rinnovato per migliorare aspetto e usabilità  delle pagine web realizzate:

=>Scopri 1&1 MyWebsite

Oltre a web apps, strumenti SEO e per l’ottimizzazione da Mobile ecc, il pacchetto offre:

  • Animazione Foto: un nuovo strumento di supporto alle vendite che permette di creare una presentazione audio-video direttamente online. E’ sufficiente selezionare una serie di immagini e musiche royalty-free per creare una animazione in grado di illustrare il proprio catalogo prodotti, ideale per attività  commerciali quali ristoranti o hotel.
  • Brochure: le brochure sono un importante strumento a supporto del business delle aziende e ora diventa possibile scaricare e stampare le brochure direttamente dal sito aziendale. Ciò permette di risparmiare il tempo solitamente impiegato nel rispondere alle richieste di informazioni ed evita le spese postali per l'invio del materiale cartaceo.
  • Catalogo Online: lo strumento permette di unire immagini e testi in un unico PDF e generare una flip-brochure di 32 pagine che i clienti possono visualizzare, salvare, stampare o condividere tramite Twitter, Facebook e Google+.
  • Sondaggio Online: una app permette l'integrazione di indagini online di tipo professionale direttamente nella homepage del proprio sito aziendale. E’ possibile scegliere tra diversi template o modificare quelli già  esistenti e consultare i risultati via web o email, in formato Word, PowerPoint o Excel.

Aziende, associazioni, professionisti e utenti privati possono provare la piattaforma gratuitamente per 30 giorni.

Una volta terminato il periodo di prova, il servizio ha un costo di 9,99 euro mese per la versione Standard, 19,99 euro per la versione Plus e 29,99 euro per l'edizione Premium.