La pubblicità su Facebook si vende eccome e il social network continua a scalare le classifiche mondiali. Secondo eMarketer, la creatura di Zuckerberg si piazza al secondo posto per introiti pubblicitari dopo Google. Spinto dall’attività su Mobile, nel 2013 Facebook ha superato Microsoft e Yahoo! scalando due posizioni rispetto al 2012. Un risultato che, stando alle previsioni, nei prossimi tre anni si andrà consolidando.
Negli Usa la quota Mobile ha avuto uno sviluppo sorprendente passando dal 3% di fatturato nel 2010 al 22,5% del 2013. L’avanzata delle Mobile App e dei dispositivi in circolazione ha trasformato il comparto da segmento trascurabile in fonte decisiva di ricavi da Online Adverting: 9,6 miliardi solo negli Stati Uniti. Nel mercato della pubblicità digitale, specialmente in ambito Mobile, Google gioca ancora un ruolo predominante ma la performance di Facebook è incoraggiante e prelude ad uno scenario di forte dinamismo. A livello globale, secondo eMarketer, rispetto allo scorso anno si è assistito ad un incremento del 105% della spesa per l’Advertising su Internet Mobile, con un aumento da 8,82 miliardi di dollari nel 2012 a 18,15 miliardi di dollari nel 2013. In termini percentuali, significa una quota pari al 15,2% della spesa mondiale della pubblicità digitale rispetto all’8,5% del 2012.

Piano editoriale social per il profilo aziendale delle PMI
Cos’è il piano editoriale social? Analizziamo questo strumento, necessario per il successo di una PMI sui Social Media, e vediamo come redigerlo.

Social Media 2021: tutte le novità da non perdere
Scopriamo quali sono le maggiori novità nel mondo dei Social Media nel 2021, un mondo in continua evoluzione e pieno d potenzialità business.

Social Media Marketing per PMI agroalimentari: formazione online
Webinar gratuito per informare le imprese agroalimentari sulle potenzialità del Social Media Marketing.
Identikit del Social Media Manager: come scegliere quello giusto
Ecco come scegliere il Social Media Manager giusto, al quale affidare senza preoccupazioni la gestione dei canali social aziendali.
eCommerce: come ottimizzare i contenuti per aumentare le vendite
Scopriamo come ottimizzare i contenuti dei siti di eCommerce, per acquisire visibilità nei risultati di ricerca e aumentare le vendite online.
Come usare Instagram per il business: guida pratica in 3 step
Instagram è ancora un social media sottovalutato dalle aziende, scopriamo in questa guida per quale motivo deve invece essere usato per il business.
Introduzione a Facebook Shops: come vendere a costo zero sui Social
Vendere sui Social è facile e immediato con il nuovo Facebook Shops: scopriamo di cosa si tratta e come usarlo gratuitamente per incrementare le vendite.
Come trasformare gli utenti online in clienti
Digital marketing: come incrementare le vendite, dalla landing page alla selezione del target, i consigli Across per trasformare gli utenti in acquirenti.
