La pubblicità su Facebook si vende eccome e il social network continua a scalare le classifiche mondiali. Secondo eMarketer, la creatura di Zuckerberg si piazza al secondo posto per introiti pubblicitari dopo Google. Spinto dall’attività su Mobile, nel 2013 Facebook ha superato Microsoft e Yahoo! scalando due posizioni rispetto al 2012. Un risultato che, stando alle previsioni, nei prossimi tre anni si andrà consolidando.
Negli Usa la quota Mobile ha avuto uno sviluppo sorprendente passando dal 3% di fatturato nel 2010 al 22,5% del 2013. L’avanzata delle Mobile App e dei dispositivi in circolazione ha trasformato il comparto da segmento trascurabile in fonte decisiva di ricavi da Online Adverting: 9,6 miliardi solo negli Stati Uniti. Nel mercato della pubblicità digitale, specialmente in ambito Mobile, Google gioca ancora un ruolo predominante ma la performance di Facebook è incoraggiante e prelude ad uno scenario di forte dinamismo. A livello globale, secondo eMarketer, rispetto allo scorso anno si è assistito ad un incremento del 105% della spesa per l’Advertising su Internet Mobile, con un aumento da 8,82 miliardi di dollari nel 2012 a 18,15 miliardi di dollari nel 2013. In termini percentuali, significa una quota pari al 15,2% della spesa mondiale della pubblicità digitale rispetto all’8,5% del 2012.
Come far parlare Marketing e Vendite tramite CRM
Uno dei problemi storici delle aziende strutturate è la difficoltà di comunicazione tra il reparto Marketing e quello Commerciale: ecco come risolvere.
YouTube Shorts: ecco come utilizzarli per sponsorizzare PMI e attività professionali
Cosa sono gli YouTube Shorts e come sfruttarli se hai una PMI o un’attività professionale: guida pratica e risposte ai dubbi più comuni su questa utile funzionalità.
Come conoscere la concorrenza online
Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web: gli attori e gli strumenti di analisi.
Negozi: tassa sulla pubblicità anche per il cartello segnaletico
Come distinguere un cartellone pubblicitario soggetto all’imposta comunale sulla pubblicità dalla mera segnaletica? I chiarimenti in una sentenza CGT.
Telemarketing selvaggio: maxi-multe per le truffe del “sì”
Telemarketing: in vista nuove multe per aziende e call center che violano i limiti di accesso ai numeri telefonici in RPO o attivano contratti indesiderati.
Imprese sempre più social: Facebook, Instagram e TikTok sul podio
Cresce l’uso dei social media da parte delle piccole imprese, che nell’ultimo triennio sembrano apprezzare le potenzialità di TikTok.
Social Media e CV: il ruolo dei profili per lavoro e collaborazioni
Non solo piattaforme di networking o svago, i Social Media possono essere utilizzati come integrazione del curriculum vitae: vi spieghiamo come.
Canali su Telegram e WhatsApp: ecco perché sono preziosi per aziende e professionisti
Aziende e professionisti che utilizzano Telegram e WhatsApp per la gestione dei clienti, dovrebbero valutare anche l’utilizzo dei canali: ecco a cosa servono e come funzionano.