La pubblicità su Facebook si vende eccome e il social network continua a scalare le classifiche mondiali. Secondo eMarketer, la creatura di Zuckerberg si piazza al secondo posto per introiti pubblicitari dopo Google. Spinto dall’attività su Mobile, nel 2013 Facebook ha superato Microsoft e Yahoo! scalando due posizioni rispetto al 2012. Un risultato che, stando alle previsioni, nei prossimi tre anni si andrà consolidando.
Negli Usa la quota Mobile ha avuto uno sviluppo sorprendente passando dal 3% di fatturato nel 2010 al 22,5% del 2013. L’avanzata delle Mobile App e dei dispositivi in circolazione ha trasformato il comparto da segmento trascurabile in fonte decisiva di ricavi da Online Adverting: 9,6 miliardi solo negli Stati Uniti. Nel mercato della pubblicità digitale, specialmente in ambito Mobile, Google gioca ancora un ruolo predominante ma la performance di Facebook è incoraggiante e prelude ad uno scenario di forte dinamismo. A livello globale, secondo eMarketer, rispetto allo scorso anno si è assistito ad un incremento del 105% della spesa per l’Advertising su Internet Mobile, con un aumento da 8,82 miliardi di dollari nel 2012 a 18,15 miliardi di dollari nel 2013. In termini percentuali, significa una quota pari al 15,2% della spesa mondiale della pubblicità digitale rispetto all’8,5% del 2012.

PMI su Google: 4 consigli per aumentare la visibilità
Come dare visibilità alle PMI su Google: ecco 4 consigli pratici per ottimizzare il sito, trovare le parole chiave giuste e raggiungere nuovi clienti.

Landing page per aumentare clienti e fatturato
Come creare una landing page efficace e trasformare i visitatori di un sito in clienti paganti: guida per progettare una pagina che converte.

Digital Marketing o passaparola per aumentare clienti e visibilità
Tra digital marketing e passaparola, qual è la strategia pubblicitaria più adatta per la visibilità e i nuovi clienti? Scopriamolo insieme.
E-commerce: i 4 trend d’investimento 2023
Commercio elettronico: gli investimenti dei merchant nel 2023 devono mirare alla flessibilità, ecco le macro-aree secondo BigCommerce
Social Media, come creare una campagna efficace: gli step fondamentali
Come creare una campagna efficace sui social media? Ecco tutti gli step fondamentali che daranno vita ad una pubblicità online di successo.
Social Media: quale piattaforma scegliere per promuoversi e quanto costa farlo
Quale piattaforma è la più adatta per promuoversi sui social media? Quanto costa promuovere un’attività? Scopriamolo insieme in questa breve guida.
Video Marketing: perché sceglierlo e come sfruttarlo in azienda
Il Video Marketing è uno degli strumenti pubblicitari più potenti per aziende e professionisti: ecco come sfruttare il potere dei contenuti video.
Profili social: come evitare la sospensione dell’account
Gli account aziendali sui Social Media vanno usati con criterio: come scongiurare la sospensione o cancellazione dei propri profili.
