Tratto dallo speciale:

Microsoft Master in Solutions: formazione gratuita per PMI

di Redazione PMI.it

scritto il

Partita da Roma l'iniziativa Microsoft Master in Solutions: cicli di seminari di formazione gratuita in cinque città italiane, per fornire alle PMI strumenti e competenze finalizzati all'innovazione e alla competitività.

Avviata da Microsoft la nuova iniziativa “Master in Solutions”, un ciclo di seminari di formazione, gratuiti e dedicati agli operatori del settore IT, in programma tra aprile e maggio in 5 città italiane: Roma, Padova, Milano, Torino, Bologna.

=>Vai alla scheda del Roadshow formativo

Un’ottima opportunità da sfruttare, vista l’importanza strategica che ricopre la formazione all’interno delle imprese, soprattutto di piccole dimensioni, tanto più che si tratta di formazione gratuita (leggi di più).

L’iniziativa Microsoft “Master in Solutions” nasce dal successo di quella “Master in Server” e si rivolge a Dealer, Rivenditori, System Builder, Software House e così via per offrire ai Partner un’occasione di formazione espressamente basata su un approccio “per soluzioni”.

Soluzioni che saranno poi utili alle PMI per fronteggiare la difficile congiuntura economica. Investire nell’IT, ripensare i processi, prendere più velocemente le decisioni e collaborare in modo più agile all’interno e all’esterno dell’organizzazione sono infatti elementi chiave per le imprese per poter uscire dalla crisi economica.

=> Scopri tutte le iniziative Microsoft per PMI

L’obiettivo dell’iniziativa Microsoft è pertanto quello di fornire strumenti e competenze indispensabili per comprendere come combinare nel migliore dei modi tutte questi diversi elementi così da poter costruire soluzioni efficaci, scalabili ed economiche e quindi per ottenere vantaggi in termini di protezione e valorizzazione della conoscenza, complessità gestionale, capacità di controllo e costi di gestione.

Le prossime tappe