Responsabilità Sociale d’Impresa: torna Dal Dire al Fare

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Per promuovere i temi della responsabilità sociale d'impresa torna a Milano Dal Dire al Fare, l'evento al suo quinto appuntamento culturale

Milano diventa ancora capitale della Responsabilità Sociale d’Impresa, ospitando presso l’Università Bocconi dell’ il salone tematico Dal Dire al Fare giusnto quest’anno alla sua quinta edizione annuale.

L’evento vuole rappresentare un momento di dibattito culturale basato sulle esperienze dirette, che coinvolga operatori d’azienda, manager esperti di CSR (Corporate Social Responsibility), istituzioni e grande pubblico.

Ad aprire i lavori, il preside della Bocconi Mario Monti con un intervento di riflessione dal titolo “La responsabilità sociale delle imprese alla luce della crisi“. Di seguito, 60 panel articolati in convegni, laboratori tematici ed eventi speciali.

Focus particolari, la valorizzazione delle risorse umane, l’imprenditoria femminile e la sicurezza sul lavoro, ma anche Marketing sostenibile e definizione di strategie d’impresa nell’era dello sviluppo sostenibile.

Tra i promotori dell’incontro, la Regione Lombardia e la Provincia di Milano, mentre tra gli espositori trovano spazio anche aziende attive nei settori ICT, IT e Tlc, da Vodafone Italia a Microsoft.