PPM e Service IT, il punto sulle certificazioni

di Chiara Bolognini

Pubblicato 28 Marzo 2008
Aggiornato 10 Febbraio 2012 16:12

Project e IT Service Management: al via ciclo di convegni per analizzare l'importanza strategica delle certificazioni professionali in ambito aziendale

Due le tappe e le date previste per il convegno Certificarsi nel Project Management e nell’IT Service Management organizzato da Eureka Service nell’ambito dell’iniziativa “PMP Days”.

Il primo appuntamento sarà a Roma il 17 aprile presso il Centro Congressi Conte di Cavour e il successivo a Milano il 21 maggio presso la sede di Eureka Service.

L’evento conferma la crescita dell’interesse intorno alle certificazioni professionali di Project Management e di IT Service Management, sempre più ricercate da dipendenti aziendali e professionisti che operano nella gestione di progetti e di servizi IT, sia in ambito pubblico che privato.

I convegni offriranno lo spunto per una riflessione sull’importanza strategica delle Certificazioni PMI (Project Management Institute) nel Project e Program Management e di quelle ITIL nell’IT Service Management, analizzando i possibili percorsi per perseguirle.

Entrambe le certificazioni rappresentano uno strumento di accreditamento professionale, singolo ed aziendale, utile per l’instaurazione di relazioni di business con partner, clienti e fornitori.