Tratto dallo speciale:

Repower: energia e gas 100% online per le PMI

di Alessandra Gualtieri

24 Luglio 2020 10:08

Repower permette l’attivazione e la gestione interamente digitale della fornitura di energia elettrica e gas attraverso due canali online ad hoc per Partite IVA e PMI.

Ascolta “Energia e gas 100% online per le PMI” su Spreaker.


Poter monitorare la fornitura di energia elettrica e gas dovunque e in qualsiasi momento è diventata una priorità per le imprese e i professionisti. L’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown delle attività hanno portato da un lato all’esigenza di rimanere sempre connessi, dall’altro  all’aumento della domanda di servizi innovativi, di soluzioni all’avanguardia che permettano una gestione interamente da remoto delle proprie utenze.

Repower, player di riferimento attivo da oltre 100 anni nel mercato nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle piccole e medie imprese, risponde a queste richieste attraverso soluzioni 100% digitali per gestire e monitorare in modo completamente autonomo tutte le operazioni relative alla fornitura di energia e gas, online da qualsiasi device.

Offerta flat: caratteristiche e vantaggi

Repower mette a disposizione delle imprese e dei professionisti una soluzione semplice e trasparente per l’energia elettrica e il gas: una tariffa flat, senza costi extra, facile da gestire e basata su una spesa fissa mensile tagliata a misura dei consumi medi annui. Tutta l’energia che serve all’impresa può essere attivata e gestita online accedendo all’area clienti, anche da telefono cellulare. I vantaggi che caratterizzano l’offerta flat sono numerosi:

  • tariffa “all inclusive” basata su un prezzo fisso, senza nessuna sorpresa in bolletta;
  • possibilità di accumulare il risparmio dei consumi per i mesi con consumi maggiori;
  • eventuali conguagli calcolati solo a fine periodo, anche per consumi minori;
  • attivazione veloce con documento di identità e bollette recenti;
  • nessun deposito cauzionale né costi di attivazione;
  • fatture mensili da ricevere comodamente via email e nell’area riservata.

Energia 100% online: canali full digital

L’accesso immediato e intuitivo all’area riservata permette agli utenti business di gestire la propria fornitura di energia elettrica e gas sempre e dovunque, da qualsiasi dispositivo anche mobile. Repower ha creato due canali digitali ad hoc destinati rispettivamente ai titolari di Partita IVA e alle PMI:

  • EnergiaFlat: è il canale 100% online pensato per il segmento SoHo (Small office e Home office) che offre la possibilità di attivare e gestire le forniture di energia e gas in modo facile e veloce, selezionando la tariffa flat in linea con le effettive necessità di consumo da attivare e consultare in autonomia;
  • PmiRepower: è la piattaforma studiata ad hoc per le PMI accessibile digitando il link pmi.repower.com che offre la possibilità di trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze, completando la sottoscrizione tramite cellulare e PEC potendo contare sulla massima sicurezza informatica. Il canale dà anche la possibilità di sottoscrivere un contratto energia e uno gas in un’unica soluzione, senza dover ripetere l’operazione o inviare due richieste differenti per le singole forniture. Gli utenti, inoltre, possono sempre contare su un consulente dell’energia dedicato, capace di orientare verso le soluzioni più adatte al singolo business. Per accedere al canale è necessario essere in possesso di un HandShake code fornito dal consulente Repower, che è possibile richiedere contattando un personal trainer dell’energia direttamente dal portale.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Repower consultare il portale ufficiale.