Settimana dell’Energia: a Siena Rinnovabili & C.

di Noemi Ricci

13 Gennaio 2011 09:10

Conto alla rovescia per la Settimana dell'Energia di Siena per le imprese: lo sviluppo economico sposa l'eco-sisteniblità.

Al via lunedì (17-22 gennaio) a Siena la “Settimana dell’Energia“, per fare il punto assieme alle imprese sulle opportunità di business della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili e della Green economy. Incontri, seminari e dibattiti su tecnologie, impianti e materiali per le Rinnovabili e non solo, efficienza e risparmio energetico, esperienze innovative nel settore Rinnovabili attivate sul territorio.

La Provincia di Siena, tra le più all’avanguardia su Sostenibilità e Green economy in Italia, mira a testimoniare quanto investire sull’ambiente sia una scelta strategica capace di creare opportunità di sviluppo economico e l’occupazione.

È questo il caso di “Siena Carbon Free“, che si pone l’obiettivo di fa diventare Siena, entro il 2015, la prima area vasta in Europa a emissioni zero di Co2. Ad oggi è stato compiuto l’83% del percorso, pertanto il traguardo è ormai a portata di mano.

L’evento è promosso dalla Provincia di Siena in collaborazione con l’Agenzia provinciale per l’energia e l’ambiente, con il contributo della Fondazione Mps.

Articoli correlati

Documenti correlati