Tratto dallo speciale:

Fintech: illimity b-ilty, primo Business Store Digitale dedicato 100% alle piccole e medie imprese

di Redazione PMI.it

scritto il

Conto digitale e finanziamenti su misura per le PMI che scelgono b-ilty, il Business Store innovativo nato ascoltando le reali esigenze degli imprenditori.

b-ilty semplifica la vita delle aziende mettendo a disposizione una piattaforma fintech di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia: questo l’obiettivo di illimity, banca innovativa che fornisce credito alle imprese con un alto potenziale e che ha dato vita a b-ilty, il primo Business Store Digitale che affianca le PMI italiane in tutte le fasi del loro percorso di crescita.

b-ilty è una piattaforma che offre servizi finanziari e di credito, nata tenendo conto delle reali esigenze e dei suggerimenti di centinaia di imprenditori, del tutto personalizzabile attraverso la selezione dei servizi più adatti a ciascuna azienda.

Lo Store, infatti, comprende una vasta gamma di prodotti e servizi in continuo aggiornamento forniti dal Gruppo illimity e da altri partner qualificati, comprese le più diffuse transazioni bancarie, factoring per finanziare il capitale circolante, credito a breve e medio-lungo termine e coperture assicurative.

Cos’è e come funziona b-ilty

Partendo proprio dai bisogni delle PMI, b-ilty garantisce il meglio delle nuove tecnologie offrendo un’interfaccia semplice e intuitiva, senza tuttavia trascurare l’aspetto umano grazie al supporto di un team di esperti nei singoli settori industriali.

Una piattaforma semplice, trasparente nelle condizioni e costantemente aggiornata nell’offerta. b-ilty è caratterizzata da funzionalità che spaziano dalla sottoscrizione del conto all’accesso al credito.

Conto b-ilty 100% digitale

Il conto b-ilty si caratterizza per un’operatività illimitata, supportando a trecentosessanta gradi la gestione quotidiana dell’impresa. Grazie alle funzionalità della PSD2, inoltre, all’interno di b-ilty possono essere visualizzati il saldo e i movimenti dei conti correnti posseduti anche presso altre banche.

Versando un canone mensile è possibile accedere a una lunga serie di funzionalità senza costi aggiuntivi, compresi bonifici, Internet Banking, una carta di credito e due di debito.

Credito b-ilty a condizioni agevolate

b-ilty propone soluzioni di credito mirate a supportare concretamente le piccole e medie imprese. Il finanziamento garantito, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, è destinato alle PMI italiane in attività con almeno due bilanci approvati e depositati in Camera di Commercio.

Le richieste di finanziamento sono gratuite e non vincolanti, agevolate anche dall’opportunità di usufruire di uno Smart Care disponibile 7 giorni su 7 e di un Relationship Manager, un esperto nei singoli settori industriali capace di consigliare le aziende in ogni loro passo.

Abbonamento flessibile all-inclusive

L’accesso al Business Store b-ilty è subordinato alla sottoscrizione di un abbonamento mensile, destinato ad aggiornarsi progressivamente di ulteriori funzionalità, prodotti e servizi.

Aprendo un conto a operatività illimitata entro il 15 dicembre 2022 si può usufruire del canone mensile gratuito per i primi 3 mesi. Richiedendo un finanziamento completato entro il 31 ottobre 2022, inoltre, si avranno 6 mesi di preammortamento ovvero la possibilità di pagare solo gli interessi sulla somma richiesta e non l’intera rata.