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IoComproItaliano: il Made in Italy traina la Fase 2

di Anna Fabi

18 Maggio 2020 06:54

Acquistare prodotti e servizi Made in Italy per sostenere le imprese nella Fase 2: al via #iocomproitaliano, la campagna social promossa da Italtherm.

Comprare italiano e valorizzare il Made in Italy per aiutare le aziende a ripartire durante la Fase 2, evitando di vanificare i sacrifici compiuti dalle imprese rimaste chiuse durante il lockdown. A lanciare questo appello è Italtherm, azienda piacentina specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione, promotrice della campagna social “Io Compro Italiano“.

Un’iniziativa che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della scelta di prodotti e servizi Made in Italy, rivolgendosi in primo luogo ai cittadini invitati a condividere sui social una fotografia realizzata insieme ad un prodotto made in Italy, accompagnando il contenuto con l’hashtag #iocomproitaliano.

Che il 2020 si profili come un anno difficile non è certo un segreto, ma sarà possibile ripartire non solo con il duro lavoro delle aziende e delle industrie ma soprattutto con il contributo e le scelte di tutti i consumatori: è questo il messaggio che vogliamo comunicare con la nostra campagna #IoComproItaliano”, dichiara Paolo Mazzoni, presidente di Italtherm.

La ripartenza rende fondamentale la scelta di prodotti e realtà nazionali da parte dei consumatori, una preferenza che deve riguardare tutti i settori: dal turismo al settore alimentare e artigianale, fino ai settori manifatturieri più tecnici come quello dei sistemi di riscaldamento. La storia di Italtherm è significativa, grazie alla capacità di reinventarsi superando gli ostacoli causati dall’emergenza sanitaria.

Dopo la chiusura ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo avviato un nuovo progetto, coinvolgendo il personale rimasto disoccupato e riaprendo lo storico stabilimento di Pontenure (PC). Grazie all’esperienza più che trentennale, abbiamo messo a punto prodotti innovativi e dato vita ad una nuova azienda di successo. Ci piace quindi pensare a noi come ad una araba fenice, capace di risorgere anche tra mille difficoltà e così sarà anche dopo questa emergenza.