Tratto dallo speciale:

Formazione per giovani talenti in Liguria

di Teresa Barone

30 Aprile 2015 08:58

Il progetto Young talents for growth promosso da Ernst&Young per la formazione e la crescita professionale dei giovani talenti.

Prende il via il progetto “Young talents for growth” promosso da EY (Ernst&Young) in collaborazione con Confindustria Genova: le imprese del territorio possono individuare i loro migliori talenti e inserirli nel programma di formazione volto a potenziarne competenze e conoscenze, favorendone la crescita professionale.

=> Nuovi contributi per enti di formazione

Young talents for growth

Il progetto prevede la partecipazione di 48 giovani risorse, di età compresa fra i 28 e i 35 anni, al piano formativo strutturato in 4 sessioni operative relative a tre specifici settori, internazionalizzazione, innovazione digitale, sostenibilità e responsabilità sociale di impresa. I giovani si riuniranno in gruppi e saranno coordinati da specialisti EY, sviluppando progetti che verranno presentati il prossimo dicembre presso Confindustria Genova.

«Sostenere la crescita del Paese – sottolinea Enrico Lenzi, partner EY, responsabile dell’ufficio di Genova – passa prima di tutto dalla valorizzazione dei giovani talenti. Per questo, da sempre EY punta a individuare e far crescere i giovani più promettenti in ogni area di Italia e in ogni ambito d’impresa. Siamo lieti di presentare questo programma in Liguria perché crediamo fortemente nel sistema educativo imprenditoriale e istituzionale di questa regione.»

Adesioni

Le imprese possono comunicare le loro adesioni entro il 15 maggio 2015, compilando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito di EY.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria