Tratto dallo speciale:

Imprenditrici di domani: il progetto Nuvola Rosa

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Aperte le preiscrizioni per la terza edizione del progetto Nuvola Rosa che promuove l'imprenditoria e l'occupazione femminile: i dettagli.

Prenderà il via a maggio, dal 19 al 21, la terza edizione del progetto Nuvola Rosa, con un totale di 150 corsi organizzati in quattro università milanesi e pensati per avvicinare le partecipanti al mondo ICT. Una terza edizione che si terrà a Milano, nello stesso mese in cui prende il via l’EXPO 2015, a differenza degli anni scorsi, quando il progetto aveva toccato le città di Firenze e Roma. Lo scopo è quello di promuovere l’occupazione femminile e combattere la differenza di genere. Un obiettivo importante se si considera che nel settore ICT solo il 19% degli imprenditori è donna.

=> ISTAT: il lavoro delle madri prima e dopo i figli

Il progetto Nuvola Rosa vedrà coinvolte 1.500 giovani ragazze dai 17 ai 24 anni provenienti da tutto il mondo, le quali potranno partecipare a seminari, workshop, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende, senza dimenticare la visita guidata ai padiglioni di EXPO 2015.

=> Imprenditoria femminile: incentivi e novità

La partecipazione ai corsi, tenuti da relatori nazionali e internazionali presso le Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Politecnico di Milano, è gratuita grazie all’aiuto fornito dai partner dell’evento. Le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni e/o effettuare la preiscrizione al progetto, consultare il sito nuvolarosa.eu.

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale