Formazione gratuita per imprese familiari a Salerno

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo gratuito per favorire la continuità nelle imprese familiari della Provincia di Salerno: domande entro il 20 gennaio 2014.

Con il progetto “ChanGEneration – Skill building” la Camera di Commercio di Salerno promuove la formazione delle imprese familiari del territorio, avviando un percorso formativo specialistico e gratuito per incentivare la continuità nelle attività imprenditoriali a gestione familiare. La CCIAA, infatti, offre un percorso di formazione a 25 giovani imprenditori di età compresa tra i 23 e i 40 anni di età attivi da almeno due anni nell’azienda di famiglia: i partecipanti devono essere in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Formazione gratuita

L’iniziativa della Camera di Commercio si basa sull’avvio di un percorso formativo basato su 70 ore di attività in aula, 50 ore di formazione indoor e autdoor e 20 ore di incontri tecnici seminariali. Il corso, per il quale non sono previsti costi di partecipazione, ha il fine di rafforzare le competenze tecniche e le abilità trasversali dei giovani imprenditori locali, potenziando la loro competitività.

Modalità di partecipazione

Il corso si svolgerà presso la sede di Confindustria nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2014: per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione entro il 20 gennaio 2014. Tutti i dettagli del progetto sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Salerno. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)